Regina Cellino traduzioni spagnolo, revisione

Regina Cellino – Traduzioni spagnolo, revisione

Nome e cognome: Regina Cellino
Madrelingua: spagnolo
Specializzazione: Docente di Letteratura Italiana presso l’Università Nazionale di Rosario (UNR), traduttrice letteraria, revisore, attività di docenza in redazione di contenuti digitali, editrice.
Combinazione linguistica: da italiano a spagnolo, revisione testi in lingua spagnola.
Principali settori: letterario, scientifico, turistico, saggistica.

Contatti
E-mail:
aretu_cellino@hotmail.com
Telefono:
+54-9-0341-153531825
Città:
Rosario, Santa Fe, Argentina

 

Tre aggettivi su di me: creativa, professionale, intraprendente

 

Formazione

Master in Letteratura Argentina presso l’Università Nazionale di Rosario (settembre 2016) con la tesi: «Espectáculo, experiencia y valor (es) en las crónicas argentinas contemporáneas sobre la villa de Cristian Alarcón y Josefina Licitra».

Laurea in Lettere presso l’Università Nazionale di Rosario (giugno 2010).

Certificato PLIDA livello C1, rilasciato dall’Istituto “Dante Alighieri”, sede centrale di Roma.

Pubblicazioni

Traduzione del libro Putas antifascistas, di Matteo Dalena, Le Pecore Nere Editorial, 2018.

Traduzione del libro Fragmentos de humanidad, AA.VV., Le Pecore Nere Editorial, 2018.

Altre esperienze

Giugno 2018. Attività di docenza, seminario “Prácticas de lectura y escritura académicas en la enseñanza de lengua y literatura”, per il Master di lingua e letteratura spagnola, Università Nazionale di Rosario.

Dal 2017 ad oggi. Attività di docenza nel workshop “Redazione e creazione di contenuti per i social media” per Cuatrojos Consultora Creativa.

Dal 2017 ad oggi. Docente Titolare di Letteratura Italiana, corso di laurea in Lettere, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università Nazionale di Rosario.

Dal 2017 ad oggi. Fondatrice della casa editrice Le Pecore Nere (sede Rosario).

Dal 2017 ad oggi. Attività di docenza per il Progetto di Specializzazione in alfabetizzazione e inclusione dell’Università Nazionale di Rosario.

Presentazione: Mi chiamo Regina Cellino e sono docente di Letteratura Italiana (laureata presso l’Università Nazionale di Rosario). Nel 2012 ho conseguito il Master in Letteratura Argentina, e attualmente sono assegnista di ricerca Conicet. Dal 2017 sono docente titolare di Letteratura Italiana presso la cattedra di Letteratura Europea II, corso di laurea in Lettere, Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Nazionale di Rosario.

Nel 2018 dopo vari anni di studio e formazione, ho conseguito la certificazione di italiano Plida, livello C1. Ho lavorato a numerose traduzioni letterarie all’interno della cattedra di Letteratura e ho pubblicato di recente con Le Pecore Nere Editorial la traduzione spagnola del libro Puttane antifasciste dello scrittore italiano Matteo Dalena e la traduzione di Riflessi di umanità. Da qualche anno mi dedico anche all’attività di docenza per corsi di redazione (ambiti: web, accademico) e a fornire consulenza sulla redazione e revisione di testi di vario tipo. Sono una persona professionale, responsabile e creativa.

In sintesi: da 10 anni sono una traduttrice specializzata in traduzione letteraria, traduzione di testi rivolti all’editoria, traduzione di opere per pubblicazione cartacea o riviste web.

Condividi...